CARA DI MINEO: CENTRO DI SEGREGAZIONE

CARA DI MINEO: CENTRO DI SEGREGAZIONE

Noi del movimento5stelle abbiamo una certezza: il #CARAMINEO è un centro di segregazione per gli extracomunitari e una fonte di potenziali pericoli per la sicurezza dei siciliani”., lo abbiamo detto anche dopo la nostra visita ispettiva del 17/11/2013, quando con una nostra delegazione ci rendemmo conto dello stato generale del centro.
Al di là delle passerelle di facciata a noi interessa che si velocizzino i tempi di verifica dello status di rifugiato per permettere a quanti ne hanno diritto di poter trovare il loro futuro dove meglio credono, ben altra cosa per chi vuole integrarsi nel nostro territorio! In questo caso bisogna potenziare gli SPRAR .
Ciò a cui assistiamo sgomenti è invece un tentativo di due forze politiche il PD con Enzo Bianco e NCD con il ministro Alfano di trarre profitto dalle vicende umane di tanti africani ed asiatici attraverso spartizioni di potere e favorendo il clientelismo elettorale. Ce ne accorgeremo alle prossime elezioni!
Lo dimostrano le interrogazioni parlamentari da noi presentate per sapere come sono state scelti i componenti che fanno parte delle commissioni di valutazione SIRACUSA III e IV e per sapere se sono rispettati i dettami previsti dal capitolato d’appalto per la gestione che prevede l’elargizione di un pocket money.

Info sull'autore

gianluca.rizzo administrator