A #Granieri le Poste Italiane chiuderanno il locale ufficio postale.

A #Granieri le Poste Italiane chiuderanno il locale ufficio postale.

Il 10 Agosto ci siamo recati a Granieri per incontrare una delegazione di cittadini.

Dal prossimo 7 Settembre, molti pensionati del piccolo borgo calatino, si troveranno costretti a spostarsi verso un altro centro limitrofo.

Non sono bastate le nostre interrogazioni parlamentari e le mozioni in aula alla Camera, ne le rassicurazioni della Direzione di Poste di coinvolgere gli enti locali, purtroppo nel borgo di Caltagirone il locale ufficio andrà chiuso, in quanto non rientra nei parametri di garanzia previsti dalla autorità garante per le comunicazioni.L'immagine può contenere: sMS

Ma se non fosse stato per un mio pronto intervento nei confronti dell’autorità di garanzia AGCOM, oltre al danno ci sarebbe stata anche la beffa di doversi recare presso l’ufficio indicato dalle informazioni rivolte agli utenti: 13 km per raggiungere Grammichele.

Con la mia segnalazione l’AGCOM provvederà a comunicare a Poste Italiane, l’esigenza di indirizzare gli utenti delle Poste di Granieri verso Mazzarrone, che dista solo 6 km, così da rendere meno amara la decisione di sopprimerlo.

È un buon risultato per il “piano B”, nel frattempo parteciperemo ad azioni più forti affinché si possa risolvere la questione.

Il Movimento Cinque Stelle Caltagirone si prenderà l’onere di vigilare affinché ciò che abbiamo chiesto ad AGCOM venga, eventualmente, effettuato.

Info sull'autore

gianluca.rizzo administrator