RAPPRESENTANZA MILITARE: avviso ai militari

RAPPRESENTANZA MILITARE: avviso ai militari

 

Il governo oggi ci ha risposto ad una interrogazione di Dicembre 2015, con la quale chiedevamo lumi in merito alla paventata ipotesi di PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA.

Ebbene oggi, dopo che uno splendido assist del PD, con un emendamento della collega CALIPARI votato da tutti, ma proprio tutti (tranne noi si intende) aveva già sancito la proroga dell’attuale mandato della rappresentanza militare nella legge milleproroghe votata a FEBBRAIO, ci viene risposto che si, la proroga è già legge.

Ma c’è di più, grazie alla nostra interrogazione, abbiamo ottenuto i dati aggiornati dei costi della rappresentanza militare: oltre 4 MILIONI DI EURO nel 2014 di cui più della metà per far funzionare COBAR, COIR e COCER per i Carabinieri……

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Si potrebbero risparmiare questi soldi? Si, se si andasse verso una RIFORMA con la sindacalizzazione della rappresentanza militare.

In conclusione: Vi dovrete tenere per un altro anno un modello di rappresentanza militare ormai obsoleta dove chi reclama i diritti difficilmente ottiene risposte concrete e dove chi decide… è molte volte gerarchicamente più alto in grado a chi protesta….con preclusioni della libertà di parola….

#noicisaremosempre

Info sull'autore

gianluca.rizzo administrator