Il Presidente del Consiglio (che non voglio neanche nominare) arriva nella mia Sicilia ad inaugurare o “riaprire” la corsia rimasta in piedi del viadotto Himera.
È trascorso 1 anno e 20 giorni da quella frana che ha messo in ginocchio i Siciliani, 7 mesi di agonia per costruire un bypass e 7 milioni di euro spesi (male)!
Per correttezza d’informazione, noi, proponemmo già allora una valutazione della struttura rimasta in piedi in maniera tale da poterla riutilizzare rapidamente.
Il mio pensiero va a chi ha speso centinaia e centinaia di euro in più alla ricerca di percorsi alternativi, ma ancor di più a chi ha sofferto, come chi si sposta per terapie giornaliere, arrampicandosi sui tornanti e aumentando di ore il tragitto.
Non ci vuole un genio, basta ascoltare i cittadini…noi lo facciamo.
Info sull'autore