Visita all’arsenale della MM di Augusta

Visita all’arsenale della MM di Augusta

Venerdì scorso sono andato ad Augusta, con Azzurra Cancelleri, per far visita all’arsenale della Marina Militare, al centro di diverse situazioni di cronaca ma che racchiude un micro-mondo fatto di uomini, competenze, mezzi che meritano l’attenzione di chi, come me, svolge attività in commissione Difesa.

L'immagine può contenere: 5 personeMolti gli spunti di intervento politico, uno su tutto il fatto di voler chiedere al Ministro Pinotti di volerci far sapere come intende mettere a frutto l’investimento fatto negli anni di quasi 70 milioni di euro, ma che di fatto rappresentano l’ennesimo spreco di denaro pubblico, visto che parliamo di una cattedrale nel deserto!!!
Ad Augusta sono sotto organico e i pochi dipendenti rimasti a breve andranno in pensione, molte unità navali oramai sono indirizzate a Taranto o a La Spezia. Non si può disperdere un patrimonio storico, tecnico e professionale così importante per una comunità dalle forti vocazioni marinaresche come quella di Augusta !

Questo il documento prodotto con il quale chiediamo al Ministro della Difesa di voler dare notizie certe in merito alla situazione precaria relativamente alla mancanza di personale e di programmi di manutenzione delle UU.NN a medio termine.

 

Info sull'autore

gianluca.rizzo administrator