Per il diritto internazionale, ha responsabilità delle azioni di guerra anche lo Stato (l’Italia in questo caso) dal cui territorio sono partite le truppe e le armi impiegate o dove si sono svolte parte delle operazioni.
Pertanto, il controllo delle attività degli USA sul MUOS, rientra nella responsabilità del Governo italiano ed attiene alla salvaguardia del territorio e della vita dei cittadini che l’Italia non sia coinvolta in azioni belliche non deliberate nelle forme previste dal diritto interno.
Nonostante l’Ammiraglio Becker avesse già svelato, due mesi fa l’operatività della base di Niscemi ci aspettiamo che il nostro Governo non si faccia calpestare ulteriormente la testa e che provi a darci delle risposte sensate!!!
Ecco la nostra interrogazione: https://goo.gl/sU5T1z
MUOS e ancora MUOS: prima i siciliani!
Per il diritto internazionale, ha responsabilità delle azioni di guerra anche lo Stato (l'Italia in questo caso) dal cui territorio sono partite le truppe e le armi impiegate o dove si sono svolte parte delle operazioni. Pertanto, il controllo delle attività degli USA sul MUOS, rientra nella responsabilità del Governo italiano ed attiene alla salvaguardia del territorio e della vita dei cittadini che l'Italia non sia coinvolta in azioni belliche non deliberate nelle forme previste dal diritto interno.Nonostante l'Ammiraglio Becker avesse già svelato, due mesi fa l'operatività della base di Niscemi ci aspettiamo che il nostro Governo non si faccia calpestare ulteriormente la testa e che provi a darci delle risposte sensate!!!Ecco la nostra interrogazione: https://goo.gl/sU5T1z
Pubblicato da Gianluca Rizzo M5S su Sabato 24 dicembre 2016
Info sull'autore