COMMISSARIATO PS DI CALTAGIRONE: “MEGLIO TARDI CHE MAI”

COMMISSARIATO PS DI CALTAGIRONE: “MEGLIO TARDI CHE MAI”

Dopo la mia lettera al Sindaco di Caltagirone di lunedì scorso, proprio oggi apprendiamo da un comunicato stampa del Comune che è stato dato il via libera ai lavori di adeguamento dell’ex casa della fanciulle.

Ripercorriamo le tappe:
– 17 aprile 2016 crollo nell’edificio che ospitava il Commissariato https://goo.gl/nGbR7wL'immagine può contenere: schermo e spazio al chiuso
– 22 aprile 2016 mia interrogazione alla Camera suggerendo l’ex casa delle fanciulle come opzione https://goo.gl/00gzk4

– 13 maggio: la stampa riferisce di tale ipotesi grazie all’incontro tra prefettura, questura e comune, i lavori sarebbero dovuti iniziare a settembre con consegna a Dicembre https://goo.gl/yW5sqn.
– agosto 2016: la Polizia di Stato lavora in un camper! https://goo.gl/FvpLik
– giorni nostri: a breve gara d’appalto e successiva consegna dei lavori, 60 gg dopo l’inizio. https://goo.gl/aSAr7W

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Speriamo che nonostante la burocrazia ministeriale, non certo quella comunale, si giunga quanto prima all’inaugurazione del nuovo commissariato necessario a garantire sicurezza e risposte ad un territorio alle prese con delinquenza comune, vandalismo e soprattutto con la gestione del CARA di MINEO.

Info sull'autore

Gianluca Rizzo administrator