M5S RIZZO: Il nuovo Ospedale di Siracusa nell’area demaniale di Santa Panagia
Chiesto un impegno del governo per destinare l’area della Stazione Radiotelegrafica della Marina Militare alla realizzazione del nuovo ospedale della città aretusea.
Roma, 14 dicembre 2017. “L’attuale area di destinazione per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa risulta inserita in un’area congestionata dal traffico e per un’opera del genere è fondamentale garantire l’accessibilità in caso di eventi di eccezionale gravità”.
Lo dichiara il deputato pentastellato Gianluca Rizzo – “con il collega alla Regione Stefano Zito, anch’egli rappresentante del Movimento5Stelle, pensiamo che sia necessario allocare la nuova struttura in un’area meglio servita e quindi più facilmente raggiungibile, trovando la giusta collocazione nell’attuale area destinata al demanio militare di Punta Santa Panagia, che ospita la Stazione Radiotelegrafica della Marina Militare”.
Così il portavoce Rizzo annuncia di aver presentato una richiesta di impegno al governo e alla ministra della Difesa Pinotti con una risoluzione in Commissione Difesa, affinché si possa lavorare per trovare una soluzione che permetta di utilizzare tutta o in parte l’attuale area destinata ad accogliere il sito militare;
Conclude Stefano Zito: “quando i rappresentanti politici riescono a dialogare ai diversi livelli istituzionali far emergere la bontà delle proposte del Movimento5Stelle diventa più incisivo, infatti, la realizzazione del nuovo Ospedale di Siracusa, su cui ho già prodotto diversi atti in Regione, nell’area di Punta Santa Panagia, permetterà di risparmiare 14 milioni di euro per minori oneri di espropri”. Ora la decisione spetta al governo nazionale e a Musumuci, che dovrà decidere se appesantire ulteriormente le già critiche condizioni delle casse regionale o cogliere la nostra proposta”.
Info sull'autore