Su indicazione del Gruppo Parlamentare del M5S, sono stato designato candidato alla presidenza della Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.
Il 21 Giugno sono stato eletto con 23 voti favorevoli su 42 e da quel momento la percezione del ruolo che ho assunto si è manifestata intorno a me.
questo l’estratto dal resoconto di quella seduta di commissione dopo la mia elezione:
“ Gianluca RIZZO, presidente, nell’esprimere un saluto e un ringraziamento a tutti i componenti della Commissione, manifesta l’intenzione di volere dare continuità al lavoro già intrapreso nella scorsa legislatura sia nell’ambito della Commissione difesa sia nell’ambito della Commissione d’inchiesta sugli effetti dell’utilizzo dell’uranio impoverito. Assicura, quindi, che svolgerà le sue funzioni con la massima imparzialità e formula l’auspicio che la Commissione e tutti i suoi componenti possano lavorare al meglio per soddisfare l’interesse del Paese.”
Devo tutto questo all’impegno e alla passione profusa nei primi 5 anni di mandato parlamentare svolto nella precedente legislatura, alla disponibilità ed umiltà che ho sempre cercato di mettere in campo per “assorbire come una spugna” le tante sfumature presenti nel comparto Difesa.
Ringrazio Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, i miei vecchi e nuovi colleghi di commissione, il gruppo parlamentare, i miei collaboratori, la mia compagna e la mia famiglia che da sempre rappresenta un faro nella mia vita.
Un particolare pensiero lo dedico a mia mamma che da poco più di un anno è volata in cielo.
Info sull'autore