A Maggio del 2011, iscritto già da tempo al blog beppegrillo.it, ho creato il Meetup Caltagirone5stelle insieme ad altri attivisti. Da quel giorno è iniziata un’avventura che ha cambiato la mia vita.
Il nostro impegno è cominciato da subito con banchetti informativi, la nostra missione è stata quella di informare, divulgare e denunciare non solo gli abusi della politica, a tal proposito abbiamo lanciato anche a Caltagirone la raccolta firme con la petizione “Fuori i soldi dalla Politica” raccogliendo circa 1000 delle 10000 raccolte in tutta la Sicilia e consegnate all’ARS di Palermo nel Dicembre del 2011, ma anche di sperimentare attraverso il contatto con le persone che un altro modo di fare politica è possibile.
E così come un virus il MoVimento è cresciuto, siamo diventati attivisti e come noi tante altre persone. Ad Aprile 2012 mi sono speso in prima persona candidandomi come consigliere comunale alle elezioni Amministrative della mia città.
Ho partecipato, insieme al gruppo, alle Elezioni Regionali Siciliane 2012 facendo parte dello staff regionale che si è occupato della elaborazione della grafica dei manifesti e dei fac-simili per tutta la campagna elettorale. Ho coadiuvato, in parte, il tour di Beppe Grillo.
Nel 2013 sono stato eletto portavoce alla Camera dei Deputati, sono stato componente della Commissione Difesa e Segretario della Commissione d’inchiesta “Uranio Impoverito” e nel contempo ho partecipato a banchetti informativi su tutto il territorio nazionale.
Tra le proposte presentate ai meetup del mio territorio: la mappatura delle criticità inerenti la viabilità purtroppo compromessa della mia Regione; l’individuazione di strade adatte a sperimentare le barriere salva motociclisti.